WINDOWS 11 PRO e CONTRO. RECENSIONE HP Spectre 360 FIGO!
126,914
andreagaleazzi.com
Reddit
Display OLED da 14", Windows 11 nativo e Intel i7 di 11esima generazione: questo HP Spectre si presenta benissimo! In particolare il suo display mi è piaciuto davvero tanto, ma vediamo insieme come va, con anche un piccolo focus su Windows 11, di cui non vi avevo ancora parlato!
CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/recensione...

I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k

SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD

LA MIA ATTREZZATURA
Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
Cam VLOG princiipale amzn.to/3kUt5xN
Cam VLOG secondaria amzn.to/2BRaiPX
Action cam GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
Action cam GoPro10 (più batteria doppio display) amzn.to/3neZQ9Q
Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
Camera in studio amzn.to/38IjDov
Taglierino amzn.to/2THeObn
Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H

Commenti: 347
  • pasguiver
    pasguiver

    Come ogni software o sistema operativo nuovo o che si reinventa come in questo caso, ci sono step da fare per arrivare da un prodotto sicuramente valido ad uno che risolva eventuali problemi, lacune o che più semplicemente vada incontro al gradimento degli utenti. Questo di Windows 11 è un comunque un chiaro tentativo di scrollarsi di dosso una impostazione grafica ormai datata cercando di prendere spunto quello che al momento sta andando meglio sul mercato ed infatti questa nuova versione strizza molto l'occhio a Chrome OS. Il tentativo è apprezzabile e per molti versi la versione 11 di Windows ha delle migliorie anche in termini di prestazioni. Mancano purtroppo scorciatoie e cose molto utili come il fatto di poter avere più finestre della stessa applicazione aperte sulla barra per velocizzare il copia incolla dei contenuti. Un esempio che mi riguarda personalmente è per Outlook. Sulla barra applicazioni si potrà avere solo l'icona dell'app ma per passare tra i vari messaggi aperti ora bisogna usare il mouse o fare la combinazione alt+tab che però mette in mezzo anche altri programmi aperti dando un senso di smarrimento specie nei primi periodi. Quindi anche per passare un allegato da un messaggio ad un altro o dal desktop al messaggio non si può più semplicemente trascinare il file ma bisognerà fare i vari copia / incolla o cliccare su allega e cercare nelle cartelle. Praticamente ora le finestre sono comunque sempre raggruppate sulla barra in basso mentre nelle precedenti versioni si potevano splittare. Comunque dopo 1 mese di utilizzo posso dire che dal punto di vista grafico e delle performance in generale, una miglioria. Per usabilità invece qualcosa va sicuramente rivista.

  • Andrea A.
    Andrea A.

    Grandissima mancanza di win11, la possibilità di trascinare i files sulla barra delle applicazioni per aprirli con le applicazioni lì presenti o semplicemente per aggiungerli alla stessa barra. Leggendo in internet questa mancanza dovrebbe essere sanata con i prossimi aggiornamenti.. speriamo perchè è decisamente un passo indietro rispetto a win10.

  • Hoodie
    Hoodie

    ciao Andrea, volevo chiederti la tua per quanto riguarda l'aggiornamento a windows 11: secondo te conviene farlo più tardi o si può fare tranquillamente anche adesso? Grazie :D

  • Manuele Cuoghi
    Manuele Cuoghi

    Ciao Andrea, apprezzo i tuoi video, vorrei comunque darti un consiglio: quando illustri le caratteristiche di un software per favore inquadra il display più da vicino altrimenti noi non vediamo nulla. Grazie

  • Pietro A.
    Pietro A.

    piccolo appunto per il tasto start che si sposta, sono anni ormai che sulle tastiere c'è la scorciatoia "start", quindi diciamo che, in ottica produttività/velocità basta usare la tastiera 😜

  • marco nexus
    marco nexus

    A me piace graficamente Windows 11, lo trovo più moderno, svecchiato rispetto a Windows 10, magari bisogna abituarsi un pò, questo si, ma apprezzo il lavoro fatto. Anche a me non piace che spuntino sempre le finestre di vecchio stile nei sotto menù, con colori opposti ad esempio alla modalità scura, che senso ha? non si ha coerenza con tutto l'insieme. Magari con qualche aggiornamento sistemeranno tutto prima o poi.

  • Spirito Libero
    Spirito Libero

    A

  • FabioTech78
    FabioTech78

    Bella recensione , come sempre :D . Windows 11 lo installerò presto , ma riguardo a quel laptop ... E' semplicemente antiestetico XD .

  • Nicola Gurrado
    Nicola Gurrado

    Io invece su un computer teoricamente simile (hp envy 15) sto avendo problemi: drag&drop inesistente (da quanto ho capito se ne sono dimenticati su win11), funzione widget e chat che non si aprono e qualche glitch qua e là.

  • Holy87
    Holy87

    Quando la funzione di installazione delle app Android sarà estesa a tutti, sarà possibile installare le app dal Microsoft Store (in collaborazione con lo Store di Amazon)

  • Stefano Russo
    Stefano Russo

    Ciao Andre!! Non dare la colpa a Microsoft per le finestre di Setup "vecchio stile".. Ogni Setup viene creato a sé, con un "pacchettizzatore" (diciamo così) ed è quindi normale che si presenti con lo stile che gli è stato dato al momento della compilazione. Credo di non aver mai visto Setup che leggono lo stile/tema del S.O. e si adeguano di conseguenza. Un caro saluto ;-)

  • Thomas Bigardi
    Thomas Bigardi

    Bel video, io ho un lenovo ideapad s145 e ho installato io manualmente windows 11 prima che proponesse il computer stesso l'aggiornamento ed è un po' lento, e a volte si blocca. È vero che ci sono le finestre in stile vecchio, ma senza la modalità scura si nota meno anche perché il colore è bianco.

  • Claire Redfield
    Claire Redfield

    A me piace Windows 11, ma bisogna ancora migliorare

  • TheLolland7
    TheLolland7

    Ciao Andrea, una curiosità: per quale motivo scegli di usare Chrome al posto di Edge dato che sono praticamente la stessa cosa? a mio modesto parere la trovo una scelta ridondante. Ciao e buona giornata😄

  • M F
    M F

    Tutti a lamentarsi che ci sono ancora le vecchie finestre ma dal punto di vista tecnico sono le migliori.

  • Davide Dal Pozzolo
    Davide Dal Pozzolo

    Ciao a tutti, ho una domanda per chi è già passato a Windows 11: il sistema degli aggiornamenti è migliorato? In Windows 10 era un grosso problema in quanto gli aggiornamenti erano continui, difficilmente programmabili o evitabili e alla lunga rallentavano parecchio il pc...

  • makkese2006
    makkese2006

    Da tecnico informatico dico che, nonostante la bruttezza delle vecchie finestre windows, meno male che non le hanno tolte. Soprattutto il pannello di controllo. Perché andare a fare la caccia al tesoro nei "settings" di windows 10 quando devi risolvere un problema è veramente un calvario.

  • aldo blasi
    aldo blasi

    Sempre simpatico e tecnologico 👌😅

  • Jade
    Jade

    Secondo voi è meglio un Huawei Matebook 14 (2020) con Ryzen7 8+512gb oppure un Huawei Matebook (2021) con i5 16+512gb?? Tutti e due allo stesso prezzo di 899€

  • iL Bode
    iL Bode

    Io ho l'envy x360, che dire...dei dispositivi magnifici da parte di HP, questo Spectre poi è assurdo