Il mio PRIMO CELLULARE e come INTERCETTAVO le CHIAMATE!
89,036
andreagaleazzi.com
Reddit
Oggi torniamo indietro fino al 1994, fino al mio primo cellulare Roadstar con tecnologia ETACS, prima ancora del GSM, quando le chiamate erano analogiche e non criptate e sì.. ascoltare le conversazioni degli altri era davvero facile!
CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/mio-primo-...

I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k

SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD

LA MIA ATTREZZATURA
Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
Cam VLOG princiipale amzn.to/3kUt5xN
Cam VLOG secondaria amzn.to/2BRaiPX
Action cam GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
Action cam GoPro10 (più batteria doppio display) amzn.to/3neZQ9Q
Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
Camera in studio amzn.to/38IjDov
Taglierino amzn.to/2THeObn
Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H

Commenti: 550
  • Michelelangelo Scordo
    Michelelangelo Scordo

    Siiiiiii per la storia della telefonia, ormai è passato abbastanza tempo e ci sono stati così tanti cambiamenti che davvero questo argomento si può far rientrare nella storia in senso tecnico

  • Fortunato Caristo
    Fortunato Caristo

    Sì, sarebbe davvero molto interessante una serie di video sulla storia della telefonia mobile, specialmente per i più giovani, ma anche per coloro che , come me che l'hanno vissuta!

  • WingsForFly
    WingsForFly

    Ancora una volta riesci a stupire con semplicità e grande competenza... Lo ripeto: il tuo successo, tutto STRAmeritato Andrea. Un caro saluto virtuale a te ed al tuo papà!!

  • Minana
    Minana

    Dai Dai, aspettiamo con ansia! Sarebbe bello magari che tu facessi proprio una serie. Tipo ogni settimana far uscir un pezzo della storia approfondendo per bene ed avendo in mano i pezzi hardware.

  • Maurizio Castagna
    Maurizio Castagna

    Il video sulla storia del telefono è da fare assolutamente, io ricordo il mio primo cellulare, avevo 12 anni, ormai 21 anni fa, eppure rispetto a questo sembravano già decenni più evoluti, pazzesco. Il mio era un Siemens A35 blu brandizzato Omnitel.

  • Giacomo Negri
    Giacomo Negri

    si mi piacerebbe molto un video sull'evoluzione della telefonia mobile. Grande Andrea sei sempre il migliore :)

  • Fabio Andrea Cortinovis
    Fabio Andrea Cortinovis

    Gale, sei irresistibile!! Sai coniugare la mia passione con le emozioni del mio passato!!! Tuo Papà è un grande, e che lucidità!!! Io son quasi della sua epoca e sentire i suoi ricordi, fa molto bene anche a me. Sentire poi "Stipel" nn ha prezzoooo :-) apprezzo moltissimo la passione che trasmetti con enorme semplicità. Il mio primo cellulare (ovviamente Etacs) , era un "Oki trilly" uno dei primi con la vibrazione!!!! Grazie Galeeeee Ta se mat! :-)

  • Ciro Sannino
    Ciro Sannino

    Sarebbe davvero il top rivivere quei momenti di "pura tecnologia" , specialmente per chi come me è nato nei mitici anni 80 😎😎😎

  • Giri in bici
    Giri in bici

    Bellissimo questo format dedicato alla storia dei vecchi cellulari e sistemi di comunicazione. Contenuti super interessanti!

  • Paolo Picchel
    Paolo Picchel

    Bellissimo, vuoi mettere la soddisfazione di estrarre l'antennino! e poi il sistema e-tacs prendeva dappertutto e grazie alle sue primordiali caratteristiche potevi ascoltare le conversazioni con uno scanner, ovviamente di persone che non conoscevi per niente 😁

  • Alice Spadoni
    Alice Spadoni

    Ciao Andrea, complimenti per il video, molto apprezzato.

  • Marco37
    Marco37

    Da studente del Politecnico ti dico che Nave e Trifoglio ci sono ancora e ci fanno lezione sempre gli architetti.

  • Matteo Nuzzo
    Matteo Nuzzo

    Certo che lo dovresti fare un video del genere, per noi che abbiamo attraversato tutta questa evoluzione e ne andiamo orgogliosi!

  • Fabrizio Chiarello
    Fabrizio Chiarello

    Grandissimo Andrea, bellissimo l'aneddoto sull'aggancio alle chiamate degli sconosciuti tramite il cambio batteria, roba veramente d'altri tempi, un altra epoca proprio. In un mercato saturo come quello di oggi, ripercorrerne la storia ha sempre un fascino incredibile!

  • Ghostbusters 1984
    Ghostbusters 1984

    Si Andrea fai subito la storia di tutta la telefonia...puoi dividerlo in 3/4 video faccio un esempio: parte i ( gli anni 90); parte II ( 2000-2009) mettendoci il nokia 3310, Motorola Raz ,il primo iPhone ,la nascita degli smartphone ect; parte III (2010-2019);infine ultima parte con la nascita dei foldable,il 5g e il probabile futuro....come hai detto tu,oltre ai telefoni, inserisci la nascita delle varie tariffe( da Tim , Omnitel, Wind ect),le evoluzioni delle SIM ect....saranno video complessi ma con il tuo modo di spiegare è come assistere ad una lezione universitaria sulla storia e l'evoluzione della telefonia mobile dal 1993 ad oggi.

  • Giovanni Bartoli
    Giovanni Bartoli

    Andrea che meravigliosi ricordi hai fatto rinascere nella mia mente! Io ho avuto il primo cellulare nel 1994 a 20 anni. Era un Motorola.

  • Marco Faraone
    Marco Faraone

    Andrea,che emozione vederti insieme al tuo papà e ricordare le storie passate...mi piace molto...introducilo di più nei tuoi video...Grande Andre e grazie al papà.Un abbraccio

  • Claudio Leone
    Claudio Leone

    Grazie Andrè, etacs fa parte del prima era , nella quale siamo nati come "fanatici" della comunicazione mobile ....Io avevo un Nec P100...allora costava uno sproposito, tu pensa che oggi si trova nel mercato vintage a circa 100 euro!....un saluto

  • OcramDag dag
    OcramDag dag

    Concordo per la storia della telefonia!!!

  • Francesco Salzano
    Francesco Salzano

    Assolutamente Si un video che ci riporta indietro nel tempo sarebbe fantastico soprattutto fatto da te che sei unico nel raccontare questo genere di cose 😉