I TELEFONI han ROTTO? 4 CHIACCHIERE tra NERD. E VOI cosa ne PENSATE?
55,572
andreagaleazzi.com
Reddit
Se dopo così tanto tempo riesco a rincontrarvi, di certo non mi fermo alle pagelle. Ecco come sono nate queste quattro chiacchere tra nerd (e come potrebbero continuare)!
CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/quattro-ch...

I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k

SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD

LA MIA ATTREZZATURA
Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
Cam VLOG princiipale amzn.to/3kUt5xN
Cam VLOG secondaria amzn.to/2BRaiPX
Action cam GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
Action cam GoPro10 (più batteria doppio display) amzn.to/3neZQ9Q
Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
Camera in studio amzn.to/38IjDov
Taglierino amzn.to/2THeObn
Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H

Commenti: 349
  • Davide Cora
    Davide Cora

    Un video interessante, soprattutto per quanto riguarda il discorso software: dato che non ci sono chip, perché le aziende non si focalizzano sull'ottimizzare bene il software piuttosto che fare uscire un sacco di modelli? (Es.: Xiaomi). Come dici nel video, ormai i telefoni funzionano tutti abbastanza bene e allora, perché non ottimizzare il software? potrebbe essere un punto strategico per le aziende da giocare in un ambiente ultra competitivo

  • Fransy7
    Fransy7

    Bellissima proposta Gale!! Super come sempre, direi di sì, 1 o 2 volte l'anno una bella assemblea tra i vari youtuber recensori ci calza a pennello, perché così si ha un quadro intero ed esaustivo del passo tecnologico, con annessi vari problemi ed elogi!!

  • Stockdroid
    Stockdroid

    0:30

  • davide feriozzi
    davide feriozzi

    Secondo me è stupendo poter discutere in un gruppo di persone dove tutti hanno la stessa passione per la tecnologia, davvero....Escono fuori dibattiti interessanti e genuini,roba difficile da trovare al giorno d'oggi.

  • Biagio S
    Biagio S

    bella idea questo brainstorming tecnologico! io ho notato in ambito smartphone molta più monotonia in questi ultimi due anni. ricordo nel 2014-2016 quanto ero entusiasta nel vedere nuovi modelli di tante varie marche. adesso trovo tutto molto più piatto, servirebbe più coraggio nello sperimentare forme, dimensioni, design e schermi diversi. infatti gli unici modelli che mi incuriosiscono adesso sono i vari telefoni pieghevoli, che portano qualcosa di diverso e di curioso sul mercato. e comunque parlo da possessore di un iphone 13 pro max (infatti ho preso questo perché, tra i modelli apple, era quello più particolare, che mi suscitava più interesse).

  • Gas Tartagas
    Gas Tartagas

    Complimenti Gale, molto interessante! io sono un classe '79 e posso dire di averle viste tutte (primo pc commodore 128 a 6 anni)

  • lorenzo pitelli
    lorenzo pitelli

    Verissimo quello che dici Andrea.

  • Nazzareno Maita
    Nazzareno Maita

    Video di questo genere più spesso!! Sono questi i contenuti che un appassionato del mondo informatico cerca sempre!! Grande Andrea e tutti gli altri partecipanti 🔝

  • nicholas berhami
    nicholas berhami

    Trovo che una svolta ci sarà coi pieghevoli ma per il resto, solo il tempo e l'innovazione potranno dirlo. Come hai sempre detto, ognuno si prende un telefono in base alle PROPRIE esigenze, pur rimanendo la nicchia di appassionati da non trascurare assolutamente ✌️... Il formato del flip (a mio parere) è la cosa giusta assieme ad oppo (ma anche il fold), tuttavia Oppo sembra esserci andata vicino, alla soluzione ottimale. Dita incrociate per l'IFA e pure gli anni avvenire. Grande Gale' 🔥🐔

  • D.3
    D.3

    Falli piú spesso questi piacevolissimi incontri..... 👌

  • George Lucas
    George Lucas

    Bellissima questa discussione. Andrebbe fatta più spesso (es. quando escono i prodotti molto attesi, si fanno provare alle persone lì presenti e poi si discute insieme sulle prima impressioni)

  • SoloGoli
    SoloGoli

    Bellissimo Andre, questo confronto tra semplici "User" è veramente interessante. Secondo me anche tu facendolo più spesso troverai molti spunti per video più Coinvolgenti ed informativi <3

  • Cosimo
    Cosimo

    Sempre molto bello vedere video con i fan in cui si chiacchiera liberamente e ognuno porta la propria esperienza in modo da insegnare l'uno all'altro

  • Enrico Di Giulio
    Enrico Di Giulio

    L'ultima domanda si può girare anche nel mondo smartphone. Perché fai uscire un prodotto con bug? E poi FORSE sistemarlo con gli aggiornamenti?

  • Manuel Micheletto
    Manuel Micheletto

    Sinceramente è un format fantastico! tre considerazioni sparse: 1) lato pc mi piacerebbe un salto di qualità nei chromebook (magari anche più fissi), sarebbe il terzo incomodo ideale; 2) smartphone tutti uguali è verissimo e soprattutto sempre più grandi... mi piacerebbe moltissimo un android (magari pixel) con le dimensioni di un iphone 13 mini; 3) sempre per quanto riguarda il mondo smartphone ho una nostalgia incredibile dei cell a conchiglia... perché nessuno ha mai pensato a creare uno smartphone a conchiglia ma con due schermi e non con un unico schermo pieghevole? Sarebbe più resistente, duraturo ed economico credo...

  • ZiziSpak
    ZiziSpak

    Format con la community, per la community! Idea top e tematiche che interesserebbero anche i non follemente appassionati.

  • Alberto G
    Alberto G

    Complimenti. Ottima idea di video! Il confronto è sempre da apprezzare. Da smanettone e riparatore di smartphone mi trovo d'accordo quasi su tutto quello che è stato detto, anche nelle varie considerazioni e interventi dei ragazzi. Collegandomi anche al video delle pagelle dirò la mia: parlando dell'epoca smartphone ho sempre utilizzato samsung e principalmente la serie Note (progetto che ha davvero avuto una marcia in piu rispetto a tutti i competitor sul mercato a livello di produttività e usabilità) fino a quando la qualità è andata a calare, i modelli che uscivano avevano solo prezzi esagerati, ma non erano affidabili e gli aggiornamenti non ne parliamo proprio. Un vero peccato! Successivamente, 4anni fa sono passato a OnePlus; 5...5t...6... "Erano" qualcosa di diverso. Lato hardware una bomba, ottime prestazioni, autonomia, affidabilità, lato software aggiornamenti stabili sempre disponibili e fruibili dopo poche settimane dall'uscita. Insomma mi stavo trovando bene, e dico "mi stavo" perchè come è stato detto nel video anche OP ha mollato! Ho attualmente ancora il 6 e nel passaggio ad android 11 è successo un delirio... Bug per ogni cosa, telefoni che hanno perso gallerie intere, dati whatsapp, telegram ecc. Sui forum tutti che lamentano questi problemi ma da casa madre nessuna risposta. Assistenza bocciata. Ora hanno tappezzato con piccoli aggiornamenti ma ormai chi ha perso dati non li recupererà e i bug spesso rimangono. Questo si traduce in clienti insoddisfatti che cambiano brand. Un vero peccato anche stavolta. Ora sto valutando il mercato per vedere su cosa andare senza spendere cifre enormi ma per avere un dispositivo che possa durare diversi anni. Anche qui, discorso ripreso piu volte; va bene sviluppare dispositivi nuovi ma ormai è un mercato saturo in tutti sensi... Allunghiamo la vita dei dispositivi per una visione piu green, magari semplicemente con un cambio batteria ed entrando nell'ottica apple con aggiornamenti fruibili anche per modelli di 4...5...anni prima.

  • Alex Zanini
    Alex Zanini

    Anche 3 incontri ogni 4 mesi no? Era bello se il video fosse stato un po’ più lungo è sempre interessante sentire noi nerd a parlare d’informatica. Bravo Andrew bel filmato come sempre.

  • moorcok
    moorcok

    Questo video mi è piaciuto e l'ho trovato molto utile personalmente perché copre quello che manca a tanti altri canali tech: il confronto con i consumatori e appassionati faccia a faccia.

  • MiKeD
    MiKeD

    Grandissimo Gale! Questi video di meeting di confronto con fan/colleghi/appassionati sono molto interessanti e coinvolgenti. Gli argomenti toccati in questo video, specie la crisi chip, credo sia stato molto costruttivo.