A COSA SERVE un UPS? Il mio NUOVO APC Smart e connesso RECENSIONE
55,298
andreagaleazzi.com
Reddit
UPS SMART bit.ly/3f2YLNu
UPS CIABATTA bit.ly/3mMlaD8

UPS. Gruppo di continuità. Cos'è? A cosa serve? Serve davvero solamente a tenere accesi i computer quando va via la corrente? No, decisamente no. Serve anche a garantire la salute dei nostri dispositivi e la loro durata nel lungo termine. Oggi vediamo come e vediamo perché, grazie agli UPS di APC che ho provato!
CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/recensione...

I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k

SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD

LA MIA ATTREZZATURA
Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
Cam VLOG princiipale amzn.to/3kUt5xN
Cam VLOG secondaria amzn.to/2BRaiPX
Action cam GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
Action cam GoPro10 (più batteria doppio display) amzn.to/3neZQ9Q
Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
Camera in studio amzn.to/38IjDov
Taglierino amzn.to/2THeObn
Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H

Commenti: 190
  • Paolo
    Paolo

    Uso il modello superiore (1000va - 700watt) da due anni con grande soddisfazione !

  • simoSLJ89
    simoSLJ89

    Confermo che un UPS sia indispensabile anche in ambiente casalingo, per computer, nas, ma anche acquari o terrari (dove la mancanza di luce o calore potrebbero portare alla morte dell'animale).

  • Andrea Fiorani
    Andrea Fiorani

    APC al top come sempre, ho la versione precedente da anni e le batterie vanno ancora!

  • Felice Raimondo
    Felice Raimondo

    APC sempre al top: avevo una ciabatta filtrata rotta dopo 7 anni, con garanzia a vita: sostituita gratis col nuovo modello senza battere ciglio. Valore commerciale 50/60 euro.

  • Tommaso M. Bartoli
    Tommaso M. Bartoli

    Nota per completezza: gli UPS APC sono praticamente indistruttibili, il mio sono almeno 15 anni che lavora senza 1 solo problema. Certo, gli ho cambiato le batterie al piombo più volte, ma è una cosa normalissima. Affidabilità ai vertici di ogni categoria! Li consiglio sempre.

  • ezio s
    ezio s

    APC ha il grande vantaggio di effettuare la permuta del vecchio UPS, così da smaltire e aggiornare con un modello recente.

  • FerraraWeb
    FerraraWeb

    APC marchio storico e specializzato. Una garanzia. Ho lavorato per anni in un ingrossi di Informatica e lavoro tutt'ora nel settore e posso dire peccato per l'utilizzo di batterie custom che quando le ricompri fai prima a cambiare l'ups a momenti. Caro Andrea, solo gli UPS economici e di basso livello hanno le prese schuko sul posteriore e la ciabatta con la presa IEC al posto di quella classica da 16A non è una genialata di APC ma la producono tutti da una vita. Ok il video sponsorizzato ma non esageriamo ahahahahah. In realtà, tutti i dispositivi elettronici dovrebbero poter sostenere interruzioni di rete di 10ms avendo dimensionati accuratamente lo stadio di alimentazione (capacità di filtro) quindi vanno bene anche i modelli più economici almeno per utilizzo domestico anche perché ricordiamoci che i modelli on-line a doppia conversione, oltre a costare molto di più, consumano anche di più, ed in ambienti casalinghi o small-office sono ingiustificati.

  • MarcoMotors
    MarcoMotors

    Ciao Andrea, grazie per il video informativo. Secondo te ha senso prendere un "ciabattone" per tenervi collegato un NAS? Lo farei soprattutto per evitare possibili danni qualora saltasse la corrente e si spegnesse all'improvviso

  • Claudio Margiotta
    Claudio Margiotta

    Ne ho 3 di UPS e tutti presi guasti e riparati...

  • onorevole gio
    onorevole gio

    Bel video, utile per chi non è molto afferrato in questo settore e necessita di apparecchiature anche per semplici scopi casalinghi. Ovviamente portando APC porti il top dei prodotti e quindi anche per affidabilità, qualità dell'onda ecc sono i migliori. Avrei preferito, però, che con questo video mettessi anche in guardia l'utenza meno esperta ai prodotti economici di questo tipo. Esistono alternative anche sotto i 50€ vendute come adatte per tutti gli scopi più comuni ma che in realtà sono totalmente scorrette da utilizzare. Avrei preferito, quindi, una "sensibilizzazione" sul tipo di prodotto da evitare (senza perforza fare nomi) e indirizzare gli utenti su una certa fascia di prezzo minima fissa, banalmente. Sarebbe stato anche apprezzato un cenno sulla capacità dei diversi dispositivi in termini di VA per chi magari non capisce bene su che prodotto focalizzarsi. In generale è un video che può essere utile a molti utenti.

  • Tecnico Smart
    Tecnico Smart

    Concordo in pieno! È uno degli argomenti che ho trattato e che tratterò ancora! APC Top di gamma!

  • Gianfilippo Ventura
    Gianfilippo Ventura

    Sempre usato APC, doppia conversione fondamentale, software da installare per la gestione non banale.

  • Alessandro Nosari
    Alessandro Nosari

    Soprattutto indispensabile il collegamento via usb con il nas Synology in quanto si può programmare lo spegnimento in sicurezza del nas al raggiungimento di una tot percentuale residua di batteria, senza incorrere nello spegnimento violento per mancata alimentazione

  • TommyThousandFaces
    TommyThousandFaces

    Interessantissimo e necessario video! Sicuramente lo manderò a tutte le persone che mi chiedono quale UPS prendere. Anche se sono rimasto stupito che APC non abbia specificato nulla riguardo l'onda di uscita dall'UPS. Non è detto che gli UPS abbiano una uscita a sinusoidale pura come quella in arrivo alla presa elettrica. E, se non la erogano, si danneggiano gli alimentatori dei computer dotati di APFC (active power factor correction). Inoltre, in tutti gli UPS che ho mai avuto, viene sempre sconsigliato l'utilizzo di ciabatte alla presa degli UPS perchè si potrebbe superare il carico dell'UPS e causare comunque spegnimenti inspettati.

  • trademark
    trademark

    Caro Andrea dipende da che ups compri, proprio di apc esistono ups con prese schuko al posto delle iec, lo svantaggio è che lo spazio occupato da una presa schuko è maggiore, poi come giustamente hai detto tu lo standard per i pc/nb (e non solo) è iec, discorso diverso per le prese, dove ogni paese o quasi ha la sua...

  • Elvis Sacilotto
    Elvis Sacilotto

    Penso che ormai un UPS sia indispensabile anche in ambiente domestico, però un UPS di fascia alta ti presenta un'uscita stabilizzata sia in frequenza che in tensione perché proveniente direttamente dalle batterie e non dalla rete elettrica. Come ottima alternativa ti segnalo anche questa marca solo perché con l'italiana Tecnoware mi sono trovato sempre bene.

  • ILPROVACOSE
    ILPROVACOSE

    Immancabile, per tenere la tensione regolare e non avere problemi, nella mia zona mi sono giocato almeno 3 schede ethernet! Grazie!

  • Luca Salviati
    Luca Salviati

    L'UPS è indispensabile!

  • Tommaso Ghezzi
    Tommaso Ghezzi

    Grazie Gale per questo video informativo sugli UPS

  • F1 AL-CIDE TV
    F1 AL-CIDE TV

    Ogni buon PC dovrebbe essere accompagnato da un UPS.